Una bevanda rinfrescante che ci fa anche bene alla salute

25.04.2015 18:08

 

 

 

La primavera è arrivata e l’estate sta preparando il suo ingresso. Tutti sentiamo la voglia di uscire, di stare all’aperto godendoci i primi caldi raggi di sole e la mente vola alle vacanze...mare, montagna, collina..

Ma l’estate è anche sinonimo di caldo, a volte anche troppo, e di tanta voglia di mangiare e bere tutto quello che può rinfrescarci…qualsiasi cosa!

Escludendo le bibite gassate che, ormai tutti sappiamo, non tolgono veramente la sete e  sono ricche di zuccheri, la scelta si riduce. Certamente l’acqua occupa il primo posto, in estate come in inverno, delle bevande salutari (anche se le minerali contengono a volte degli elementi che alcune persone devono evitare) ma se noi aggiungiamo all’acqua della Camelia Sinensis allora l’acqua acquista un sapore gradevole e inoltre ci fa anche bene!

La Camelia Sinensis (o tè verde) è una pianta la cui utilità clinica è nota da tempo: antiossidante,  coadiuvante nelle diete ipocaloriche e dagli effetti molto rilevanti sulla sindrome metabolica,  obesità viscerale, iperglicemia, dislipidemia aterogena (ipertrigliceridemia, basso HDL, aumento della frazione piccola e densa delle LDL) e di ipertensione arteriosa oltre a un effetto insulinosensibilizzante quindi:

  • È un efficace rimedio contro tosse, raffreddore, congestione nasale, asma e pertosse: le qualità della camellia sinensis, infatti, aiutano l’organismo ad espellere le quantità di muco e catarro in eccesso, riducendo l’infiammazione delle vie aeree e favorendo la ripresa da molteplici patologie.
  • Se applicata localmente può alleviare i sintomi delle più comuni afflizioni articolari o che colpiscono i tessuti del corpo come artrite, reumatismi e crampi muscolari.
  • Si rivela un ottimo antimicrobico per prevenire l’attacco di virus e batteri che compromettono la salute dell’intero organismo.

Il Reishi Gano Tea DXN sposa le potenzialità del migliore tè verde con l’estratto di Ganoderma Lucidum rafforzandone tutti gli aspetti: riduce la fatica, stimola la prontezza mentale, riduce il colesterolo e quindi le placche aterosclerotiche presenti nelle pareti dei vasi sanguigni, opera un notevole grado di disintossicazione del fegato, ha azione battericida e antivirale, stimola il metabolismo corporeo e riduce lo stress. E ultimo ma non meno importante il Reishi Gano Tea DXN può costituire una vera valida alternativa alle bibite gassate e fin troppo zuccherate che consumiamo ogni giorno.

 

La preparazione di “Reishi Gano Tea DXN” è semplicissima, basta far bollire da mezzo litro a un litro di acqua, mettere il filtro di “Reishi Gano Tea DXN” e lasciarlo in infusione per almeno 15 minuti (ma è ancora meglio se per qualche ora), farlo raffreddare, zuccherare a piacere e berlo ma è ottimo anche senza aggiunte di dolcificanti. Quello che rimane lo potete mettere in frigo per riutilizzarlo successivamente come tè freddo o, previo riscaldamento, come tè caldo.

In questo modo potrete godere di una bevanda dal gusto unico ed originale e dall’aroma piacevole e accattivante, utile per tutta la famiglia.